La rassegna stampa di Giovedì 10 Luglio
Edizione delle 9:30
La rassegna stampa di oggi giovedì 10 luglio
L’unione Sarda apre con un focus sulla piaga degli incendi in Sardegna, con ingenti danni agli agricoltori. Orune piange Pierluigi.
Polemiche in Ogliastra per la sanità dove sono sospesi i ricoveri in ostetricia, intanto a Sorgono c’è la fumata bianca per la quarta base dell’elisoccorso.
A Nuoro il neo eletto sindaco Emiliano Fenu rassicura sulla legittimità dei consiglieri eletti mentre in Ogliastra inizia la corsa pe rle elezioni in Provincia di settembre.
La Nuova Sardegna apre invece con il dramma di Porto Cervo e l’omicidio stradale di Gaia e la proclamazione del lutto cittadino.
Alessandro Minutella, il prete scomunicato da papa Francesco, e il vescovo Antonello Mura che ribadisce di non seguire il prete eretico. In Ogliastra annunciate le date e i super big dell’Arabax music festival.
Il corriere si concentra sulla guerra in Ucraina e il forte raid di Putin su Kiev. Tutti i 14 indagati di Bibbiano vengono assolti. Ancora il grande spreco di fondi, 629 milioni di euro, per il progetto del G8 che avrebbe dovuto avere luogo alla Maddalena.
La Repubblica si concentra invece sulla guerra a Gaza mentre la corte nega la giustizia riparativa a Impagnatiello.