Il notiziario di giovedì 10 Luglio

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Giovedì 10 Luglio:

Mancano specialisti, sospesi temporaneamente i ricoveri in Ostetricia e Ginecologia all’ospedale di Lanusei

Mancano medici specialistici e sono sospesi temporaneamente i ricoveri nel reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Lanusei. A farlo sapere è proprio la ASL Ogliastra con una nota che rassicura che comunque tutte le attività diurne saranno garantite dalle 8:00 alle 20:00 con la presenza in turno di almeno un medico.

Con il nuovo assetto territoriale rinasce la provincia Ogliastra e Seui torna a “casa”

La giunta regionale, a seguito della volontà espressa dai consigli comunali e dal corpo elettorale ha approvato lo schema di riforma dell’assetto territoriale. La provincia Ogliastra torna quindi ufficialmente a far parte dell’architettura istituzionale della Sardegna. Una riforma che arriva al termine di un lungo e articolato percorso legislativo.

Nasce una nuova realtà in Ogliastra con l’associazione Fix’e anima. Il primo evento Fermata sospesa: un piccolo atto di resistenza gentile, domani a Elini

Nasce una nuova associazione di promozione sociale a Elini: si chiama Fix’e anima. Un vento fresco e nuovo composta da un gruppo giovane di 8 persone con l’obbiettivo di promuovere iniziative volte alla promozione culturale, ambientale, all’inclusione, che affronta i temi della discriminazione di genere.

A Baunei la troupe di Food Network

(altre notizie sui Baunei qui)

A Baunei il comune finisce ancora una volta in Tv stavolta su Food Network. Infatti nei giorni scorsi il comune ha ospitato le riprese di una puntata del nuovo programma condotto da Giusina Battaglia che andrà in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre.

“Un filo bianco: arte e musica sulle trame di Maria Lai” dal 14 al 28 luglio a Ulassai

Un filo bianco, arte e musica e letteratura sule trame di Maria Lani dal 14 e 28 Luglio la 5° edizione del festival dal titolo “caras e mascaras”. tra gli ospiti quest’anno ci saranno Angelo Branduardi, Flavio Soriga, i tenores di Neoneli, Gavino murgia, Daniele Vincis, Salvatore Corris, Bachisio Bandinu.

Seguici anche sui social Facebook e Instagram