La rassegna stampa di Lunedì 14 Luglio

Edizione delle 9:30

La rassegna stampa di oggi lunedì 14 luglio

Questo lunedì troviamo di tutti i quotidiani Sinner che ha fatti la storia a Wimbledon. E’ il primo italiano a vincere il titolo.

In prima pagina dell’Unione Sarda troviamo ancora i dazi preparati da Trump con mezzo miliardi di export che potrebbero andare in fumo. Ancora sangue nelle strade sarde con altri due giovani di 19 e 20 anni rimasti uccisi dopo uno scontro frontale. Occasione di riscatto per l’intera isola perché le Domus de Janas sono riconosciute patrimonio Unesco. Nella pagina Ogliastra c’è la proposta di inserire una tassa di 50 centesimi in più sulla tassa di soggiorno per sostenere i coti dell’aeroporto.

Sulla Nuova Sardegna troviamo la vittoria di Sinner a Wimbledon, l’incidente mortale ad Arzachena, l’export in seria difficoltà dopo la stangata di Trump con formaggi e in prima linea. Sei i tesori patrimonio della Umanità con l’ingresso delle Domus de Janas.

La Repubblica oggi si concentra sui dazi proposti dall’amministrazione Trump e la controproposta dell’Unione Europea: pronto un bazooka da 90 miliardi. Gaza ancora una strage di innocenti.

Anche il Corriere si concentra sulla grande vittoria di Sinner su Alcaraz a Wimbledon. Ritrovato vivo il bimbo scomparso 5 giorni fa a Ventimiglia. Novità sulle indagini di Garlasco: Chiara voleva chiedere aito quindi la cornetta del telefono potrebbe essere stata rimessa apposto dal killer.

 

Rivedi le altre edizioni qui

Seguici anche sui social Facebook e Instagram