Il notiziario di Venerdì 25 Luglio

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Venerdì 25 Luglio:

Videosorveglianza, il Comune riattiva 42 occhi elettronici in punti strategici di Tortolì

Tortolì. Il Comune riattiva il sistema di videosorveglianza cittadino dopo alcuni anni di stop. Saranno riesumati 42 dispositivi installati nel 2021 in punti strategici della città. L’Amministrazione comunale ha avviato un intervento di manutenzione straordinaria sul sistema di videosorveglianza, con l’obiettivo di ripristinare il pieno funzionamento degli impianti e rafforzare la sicurezza sul territorio.

Oltre 930 mila euro dal Pnrr per la transizione digitale della provincia Ogliastra

(altre notizie sulla Provincia Ogliastra qui)

PNRR, oltre 930 mila euro per la transizione digitale della Provincia dell’Ogliastra. Il contributo sarà destinato alla migrazione dei sistemi informativi verso infrastrutture cloud, nonché al potenziamento della rete e della dotazione informatica degli uffici.

Lotzorai, 413 mila euro per la rigenerazione urbana: ok al restauro della storica Casa del Mulino

Buone nuove a Lotzorai , il Comune è beneficiario di un finanziamento regionale di 413.500 euro, nell’ambito del Bando di Rigenerazione Urbana promosso dalla Regione Sardegna. L’intervento ammesso a finanziamento riguarda il restauro e il risanamento conservativo della storica “Casa del Mulino”, situata nel cuore del nostro centro storico.

Continui disagi sulla rete telefonica e internet a Tortolì. Ladu bacchetta le compagnie telefoniche

Tortolì. Continui disagi sulla rete telefonica e internet nel territorio comunale. L’amministrazione comunale non ci sta, e richiede un intervento urgente da parte delle principali compagnie telefoniche.

“Aperimiao” stasera a Porto Frailis: obiettivo raccogliere fondi per i mici dell’oasi felina

Venerdì 25 luglio alle 20:30, all’Acquachiara di Porto Frailis, si terrà l’evento benefico “AperiMIAO”, una serata conviviale organizzata dall’Associazione Animalia O.d.V. con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell’Oasi Felina Amici Felici di Tortolì.

“Oltre l’assedio: una serata per Gaza”: doppio spettacolo stasera al teatro tenda San Francesco

La rassegna Incontri Ravvicinati di Rossolevante si chiude stasera al teatro tenda San Francesco “con un doppio appuntamento sul dramma di Gaza. Si comincia alle 21:30 con Bestie Feroci. Modulo sulla Guerra” prodotto da Teatro Dallarmadio. La seconda parte, dalle 22,  con la  presentazione del libro “Contro il sionismo reale” del giornalista, ex parlamentare, Pino Cabras. L’autore dialogherà con Giampaolo Porcu , letture a cura di Rossolevante e Alessandro Congeddu.

Seguici anche sui social Facebook e Instagram