La rassegna stampa di Martedì 12 Agosto
Edizione delle 9:30
La rassegna stampa di oggi Martedì 12 Agosto
L’unione Sarda si apre una tragedia: 50enne di Galtellì ucciso dalla puntura di una vespa. A Olmedo è morto il bambino rimasto chiuso in macchina sotto il sole. Resta avvolto nel mistero il caso del delitto di Buddusò: 5 i proiettili che avrebbero centrato e ucciso il soccorritore. Polmonite emorragica la concausa della morte d Roberta Pitzalis, non solo l’intossicazione da botulino: si indaga per eventuali negligenze dei medici. Il TAR blocca gli abbattimenti dei bovini sani e vaccinati per la dermatite nodulare fino a settembre. Da Nuoro, il corso diventa un salotto turistico: i protagonisti ci credono. Dall’Ogliastra brutto incidente ieri all’altezza di Loceri con 5 veicoli coinvolti. Un suv nero, dopo aver fallito un sorpasso, ha tamponato una prima macchina della colonna che ha causato la catena di tamponamenti e poi è fuggito. Due persone sono finite in ospedale con trauma toracico e trauma addominale. altre persone hanno rifiutato il ricovero.
Dalla Nuova Sardegna si apre con il colpo di calore che ha ucciso il bambino nella macchina sotto il sole a Olmedo. Sono 12 i bimbi morti negli ultimi 25 anni in Italia per abbandono in macchina. Il mix letale di botulino e polmonite per Roberta Pitzalis. Dermatite bovina: abbattimenti sospesi fino a settembre. Dall’Ogliastra finiti i lavori di medicina all’ospedale di Lanusei.
Ultim’ora dai nazionali: è stato ritrovato morto il bambino di cui si erano perse le tracce ieri al mare.
Dalla Repubblica il presidente Ucraino non sarà in Alaska per l’incontro tra Putin e Trump. Altri 5 giornalisti uccisi a Gaza: Israele colpisce Al Jazeera. E’ allarme dall’UNICEF: 12 mila bambini rischiano di morire di fame, finora sono 18.000 i bambini palestinesi uccisi dal 7 ottobre.
Dal corriere il delitto di villa Pamphili: anche Anastasia uccisa soffocata. Kauffmann si trova in carcere.
Rivedi le altre edizioni qui
