Il notiziario di Martedì 19 Agosto
Edizione delle 12:00
Il notiziario di oggi Martedì 19 Agosto:
Arzana, distrutti dalle fiamme due mezzi della raccolta differenziata: è il secondo raid in pochi mesi
Distrutti dalle fiamme due mezzi della raccolta differenziata della Teknoservice, azienda che gestisce l’appalto comunale dei rifiuti nel comune di Arzana. È accaduto la notte scorsa, i mezzi sostavano all’interno del piazzale dell’impresa. Le indagini dei Carabinieri si concentrano sulla pista dolosa, ma non esclude la possibilità di un cortocircuito anche se l’ipotesi appare molto lontana.
Osini, brutto incidente sull’Orientale Sarda: turista soccorsa con l’elicottero
Brutto incidente stradale ieri pomeriggio sull’orientale sarda al chilometro 93 nel tratto comunale di Osini. Nello scontro frontale tra due auto sono rimaste ferite due turisti, soccorse e trasferite all’ospedale, una delle due con l’elisoccorso al Brotzu. Illesi i passeggeri della seconda vettura.
Tortolì, esteso sino al 30 settembre il servizio di salvamento a mare
(altre notizie sul servizio di salvamento qui)
Esteso sino al 30 settembre il servizio di salvamento a mare del comune, inizialmente previsto sino al 23 agosto. Con un’integrazione finanziaria di 36.000 euro, l’amministrazione comunale garantirà il servizio di ulteriori altri 45 giorni e lungo i 17 chilometri di litorale. Attivo dal 20 giugno, continuerà ogni giorno dalle 9 alle 18 e interesserà le spiagge a maggiore afflusso di bagnanti, in particolare quelle insignite della Bandiera Blu: La Capannina, San Gemiliano, S’Orologiu, Foxi Lioni e Cea.
Tortolì, aperta al pubblico l’area fitness al parco La Sughereta
È aperta al pubblico la nuova area fitness all’interno del Parco La Sughereta, dotata di attrezzature moderne e versatili, pensate per favorire l’attività fisica all’aria aperta. L’accesso è libero e lo spazio è già utilizzato anche dal Tortolì Calcio, che ne cura la gestione e che, a partire da settembre, fornirà un servizio di assistenza agli utenti in specifiche fasce orarie.
Tortolì, al via i festeggiamenti per San Lussorio
Dal 22 al 25 agosto 2025 Tortolì celebra la festa di San Lussorio, una delle ricorrenze più sentite dalla comunità. Nella chiesetta campestre dedicata a San Lussorio, si rinnovano i riti in onore del martire cristiano del IV secolo. La festa affonda le sue radici in un’antica tradizione custodita dal Comitato di San Lussorio, che nel 2023 ha celebrato il suo cento anni di attività e che nel corso dei decenni ha tramandato momenti di grande valore religioso e popolare.