Il notiziario di Mercoledì 27 Agosto
Edizione delle 12:00
Il notiziario di oggi Mercoledì 27 Agosto:
Ospedale di Lanusei, l’équipe guidata da Gusai punto di riferimento regionale per la chirurgia: con Tuveri un salto di qualità anche con le cure al pancreas
(altre notizie sull’ospedale di Lanusei qui)
Arrivano in Ogliastra da tutta la Sardegna per trovare una cura a patologie dell’apparato digerente e a malattie ematologiche, per sottoporsi a interventi di chirurgia endocrina, urologica ed esofagea. Tutte patologie per cui l’ospedale di Lanusei negli anni si è affermato come un punto di riferimento a livello regionale. Ma negli ultimi tempi il N.S. della Mercede si sta perfezionando su nuovi interventi specialistici: in particolare la chirurgia del pancreas.
Tortolì, Mario Lai dona tre opere alla biblioteca comunale
Il ponte di ferro, quello “vero”, come si presentava nei primi anni del 1900, la torre saracena di San Gemiliano, il faro di Bella Vista ad Arbatax. Nelle sue opere ricostruisce in miniatura i luoghi del cuore tanto amati sin dall’infanzia che lo legano a doppio filo con la sua amatissima Tortolì. Mario Lai, 71 anni, ex sovrintendente di polizia le ha donate alla comunità.
Tortoli, concessione degli impianti sportivi comunali, via alle domande
Aperte le domande per la oncessione in uso degli impianti sportivi comunali per la stagione sportiva 2025/2026. Tutti i dettagli sul sito del Comune di Tortolì.
Sardinia ArcheoFestival fa tappa venerdì 29 agosto a S’Arcu e is Forros
Prosegue a Villagrande Strisaili il Sardinia Archeo Festival. Venerdì, 29 agosto, il Santuario nuragico di S’Arcu ‘e is Forros ospita Isole, archeologia e cinema tra le sponde, la consueta tappa del festival organizzato dall’associazione culturale Itzokor odv nel sito dell’Alta Ogliastra, tra conoscenza archeologica e Settima arte.
Le Torri Pallavolo conquistano la serie C: la massima categoria regionale, un traguardo che mancava da 6 anni
Le torri pallavolo conquistano la massima categoria regionale la serie c. un traguardo che mancava alla cittadina da ben sei anni.
Seguici anche sui social Facebook e Instagram