Il notiziario di Giovedì 18 Settembre
Edizione delle 12:00
Il notiziario di oggi Giovedì 18 Settembre:
Sequestrate tre piantagioni di marijuana a Talana, Villagrande e Tortolì
Scoperte e sequestrate tre piantagioni di marijuana rinvenute nelle campagne di Talana, Villagrande Strisaili e vicino all’aeroporto di Tortolì.
Asl Ogliastra, via agli screening gratuiti per l’epatite C
(altre notizie sulla Asl Ogliastra qui)
È partito nei giorni scorsi in Ogliastra lo screening gratuito per il virus dell’epatite C (HCV), rivolto alle persone residenti nel territorio nate dal 1969 al 1989. I cittadini che rientrano in questa fascia d’età verranno invitati ad effettuare il test nei diversi Centri della Asl Ogliastra, in occasione dei prelievi per gli esami ematici. L’adesione allo screening, oltre ad essere completamente gratuita, è volontaria e non richiede prescrizione medica.
Dopo anni di richieste Loceri ha il suo sportello bancomat
È operativo da ieri lo sportello bancomat del Banco di Sardegna a Loceri. Con questa installazione, l’istituto bancario ha dato seguito alle richieste avanzate dal Comune, offrendo finalmente alla comunità, un servizio essenziale che mancava e che consentirà di effettuare operazioni di prelievo e altre funzioni bancarie senza doversi recare nei paesi vicini.
Osini in festa per i 106 anni di zia Battistina Piras
Ha avuto nove figli, ha attraversato più di un secolo di storia, e ha affrontato la vita con quella forza silenziosa che appartiene solo a chi ha conosciuto la fatica vera. Ieri
Osini ha festeggiato i 106 anni della sua concittadina Battistina Piras.
Festival Il Venerdì Letterario di Tortolì, tra le pietre millenarie di S’Ortali e su Monti Vanessa Roggeri presenta il suo “Il ladro di scarabei”
Nel punto esatto dove l’archeologia incontra la letteratura contemporanea, dove le pietre millenarie di S’Ortali ‘e su Monti si preparano ad accogliere storie che parlano del nostro presente, Vanessa Roggeri arriva con il suo “Il ladro di scarabei” per dimostrare che alcuni libri sanno scegliere da soli il luogo giusto dove essere raccontati. Venerdì 19 settembre alle ore 19.00, la settima edizione del Festival Il Venerdì Letterario di Tortolì si trasforma in esperimento narrativo: cosa accade quando una storia ambientata tra i misteri del passato incontra un sito archeologico che custodisce da secoli i propri segreti? L’incontro sarà moderato da Giuditta Sireus