Armonias

21 Settembre 2025

Cominciamo questa nuova puntata di Armonias del 21 Settembre con su Diciu scelto dal libro di Giulio Mameli Narat du becciu con le stampe del Grafiche del Parteolla: “po acconciai su ci fait unu maccu non bastant medas sabiu”.Non c’è alcun dubbio che l’uom, proprio per la sua natura umana, possa commettere errori anche gravi, come dice un altro proverbio “errare è umano, perseverare è diabolico”. Ma se l’errore umano è sempre da mettere in conto con le sue prevedibili conseguenze, è più difficoltoso prevedere le conseguenze di un’azione inconsulta da parte di uno sciocco.

Oggi continuiamo il tema cantato nel 1955 da Raimondo Piras e Badore Tuccone a Baradili San Pietro, uno di quei temi che ora non canta più nessuno, perché era un tema molto importante e anche di cultura: il vecchio con il nuovo testamento.

Continuiamo anche con il poeta di Ossi, il poeta eloquente Antonio Andrea Cucca in una gara fatta a Porto Torres nel 1913 con Pettano Moretti, Badore Tistoni e Antonio Farina. e Antonio Andrea Cucca.

Per la poesia improvvisata troviamo il poeta Pepe Sotgiu con la terza parte della moda cantata pro Santu Asile.

Per tutte le altre puntate visita la pagina

Per tutti gli aggiornamenti seguici su Facebook e Instagram