Il notiziario di Martedì 7 Ottobre

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Martedì 7 Ottobre:

Fiumi di cocaina e armi da guerra, sgominate due bande in Sardegna: un filo lega l’inchiesta anche all’Ogliastra

Maxi blitz contro il traffico internazionale di droga in Sardegna. Cinquanta persone in carcere, nove ai domiciliari e tre obblighi di dimora. Sono alcuni dei numeri della maxi operazione antidroga denominata “Termine” condotta ieri all’alba dai carabinieri del Comando provinciale di Cagliari, che hanno smantellato due gruppi criminali specializzati nel traffico di droga. Un’inchiesta legata a doppio filo anche con l’Ogliastra.

 

Incendio a Villagrande, in azione squadre a terra e elicotteri: fiamme domate dopo ore

Paura per un incendio divampato ieri pomeriggio a Villagrande in una area boschiva in località “Corrus de Trubuzzu”. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Villagrande Strisaili e dal personale bordo dell’ elicottero proveniente dalla base CFVA di Villasalto.

Lanusei, 350 mila euro per il restyling del museo Ferrai

Buon nuove per museo civico ferrai: in arrivo 350 mila euro dalla regione per messa a norma e alla manutenzione straordinaria del Museo civico “Franco Ferrai”.

Villagrande in festa per i cento anni di “ziu” Gabriele Mereu

Villagrande in festa per i cento anni di Gabriele Mereu. Festeggiato da amici parenti e dall’amministrazione comunale ha raggiunto il traguardo straordinario dei 100 anni di vita.

 

Tortolì. Inaugurata in biblioteca la sala Zuddas: una collezione di 1500 volumi dedicati alla cultura sarda

(altre notizie sulla Biblioteca di Tortolì qui)

Inaugurata in biblioteca la sala Zuddas, la cerimonia si è svolta nei giorni scorsi un momento , un momento sentito e molto partecipato, dedicato alla memoria del signor Luigi Zuddas, grande appassionato di lettura e cultura.

 

Il Rally Terra Sarda torna in Ogliastra il 18 e 19 ottobre

Rally Terra Sarda torna in Ogliastra. La gara, organizzata da Porto Cervo Racing ed in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre sulle strade della provincia dell’Ogliastra

 

 

 

 

Seguici anche sui social Facebook e Instagram