Il notiziario di Mercoledì 8 Ottobre

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Mercoledì 8 Ottobre:

Bonus mamme a cronometro, il consiglio comunale di Lanusei lancia un appello alla Regione: “Riaprite il punto nascita”

(altre notizie sul Bonus partorienti qui)

Il bonus mamme della Regione continua a fare polemica. Questa volta è Lanusei a prendere posizione con il consiglio comunale che ha approvato all’unanimità una mozione che esprime contrarietà alle modalità di erogazione del contributo economico alle partorienti residenti. E chiede la riapertura immediata del punto nascita di Lanusei, quale presidio fondamentale per la tutela del diritto alla salute e la revisione dei criteri di accesso al contributo.

Gairo, mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina: “Non si può restare indifferenti”

Presentata una mozione per discutere sulla situazione in Medioriente «ormai arrivata a un punto di non ritorno». A farlo la minoranza “RisvegliAmo Gairo” che chiede al Sindaco Sergio Lorrai che venga inserita all’ordine del giorno, discussa e approvata al prossimo consiglio comunale. La mozione richiede al Governo il riconoscimento dello stato di Palestina e impegna la Giunta tra le varie azioni a esporre la bandiera palestinese sulla facciata del palazzo comunale.

Rubinetti a secco domani a Bari Sardo e Cardedu per lavori sulla rete idrica

Rubinetti a secco domani a Bari Sardo e Cardedu a causa di un intervento di manutenzione straordinaria delle apparecchiature idrauliche nell’impianto di rilancio idrico in località Genna ‘e Masoni. Per poter procedere, i tecnici di Abbanoa dovranno interrompere il funzionamento dell’impianto dalle 9 fino alle 18 circa.

Laboratori creativi per bambini a Villagrande e Villanova

Due giornate dedicate alla lettura e ai laboratori creativi per bambini dai 6 agli 11 anni nelle nostre biblioteche comunali. L’iniziativa “La leggerezza perduta” propone un’esperienza educativa che unisce narrazione e attività creative per stimolare l’immaginazione e la creatività dei più piccoli.

Giornate Fai d’autunno a Lanusei: domenica alla scoperta dei tesori della Diocesi

Giornate Fai d’Autunno con gli studenti del liceo classico di Lanusei alla scoperta dei tesori della diocesi d’Ogliastra. Il gruppo Fai locale organizza domenica 12 ottobre una giornata all’insegna della storia e della cultura.

 

 

Seguici anche sui social Facebook e Instagram