Il notiziario di Lunedì 27 Ottobre

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Lunedì 27 Ottobre:

Lotzorai, esce con il sup ma viene spinto al largo dalle correnti: bagnante salvato dalla guardia costiera

Disavventura per un turista tedesco uscito con  il sup nelle acque antistanti la spiaggia di Is Orrrosas a Lotzorai. A causa del forte vento l’uomo non riusciva più a rientrare autonomamente sotto costa e le correnti lo stavano trasportando verso il mare aperto. La richiesta di soccorso è partita sabato ed è stata raccolta dalla sala operativa della Guardia Costiera di Arbatax che ha disposto l’intervento in zona della motovedetta.

A Tortoli via al progetto “Vela. Vivere esperienze di libertà e ambiente”: un’opportunità per giovani

Sta per partire il progetto “Vela”. Si tratta di un’iniziativa gratuita rivolta ai giovani tra i 16 e i 30 anni che desiderano vivere sperienze autentiche di libertà, crescita personale e rispetto per l’ambiente. Un’iniziativa promossa dall’associazione Vela Sardegna con il contributo della Fondazione di Sardegna in collaborazione con UISP

Il disco di Anna Castiglia prodotto dal tortoliese Daniele Spatara vince il prestigioso premio Tenco

Nei giorni scorsi si è tenuta all’Ariston la cerimonia di premiazione del premio Tenco, uno dei più prestigiosi della musica italiana, che è stato assegnato alla cantautrice catanese Anna Castiglia per il suo disco d’esordio. C’è anche un po’ di Ogliastra per questo bellissimo premio perché il disco è stato prodotto dl musicista tortoliese Daniele Spatara con Simone Matteuzzi. “Si è svolto tutto nell’arco di un mese” racconta Spatara “dalla fase di arrangiamento a quella di registrazione a quella di finalizzazione con mix e master”

Rubinetti a secco mercoledì a Lanusei per lavori di Abbanoa

Rubinetti a secco mercoledì 29 ottobre a Lanusei  causa di un intervento di manutenzione straordinaria di Abbanoa. un intervento al serbatoio idrico di Pissu e cuccu. Per questo motivo sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua.

Calcio, la domenica delle ogliastrine: ecco i risultati

(rivedi la puntata di Stella Sport qui)

Domenica di calcio locale su Stella Sport. Il punto di ciò che è successo oggi:

In Serie D è la 9^ giornata ed è vittoria per la Cos, nel match disputato oggi alle 14.00 a “Is Arranas”. Chiude i giochi con un netto 2 a 0 contro la Palmese. Gli uomini di Francesco Loi ora sono quarti in classifica.

9^ giornata di Eccellenza che vede un Lanusei sconfitto per 1 rete a 0 in “quel di Tempio” nello scontro in testa, mentre occasione persa per il Tortolì che chiude la gara contro il Calangianus in pareggio a reti inviolate. Gara disputata sabato al “Fra Locci”. 0 a 0 il finale. Ne ha raccontato il riassunto per noi Piero Caredda. Ha la meglio la nuorese che nonostante il pareggio contro l’Ilvamaddalena inizia la sua volata.

In Promozione la giornata è da dimenticare per le ogliastrine. Il Cannonau Jerzu al “Teccodì” viene sconfitta per 2 reti a 0 dagli ospiti del Samugheo. È un Disastro per la Baunese, impegnata nel campo del CUS Cagliari, rientra a casa sconfitta per ben 6 reti senza trovare nemmeno il goal della bandiera. 0 a 6 il finale.

In Prima Categoria stessa musica per le Ogliastrine, con qualche eccezione. La Bariese, impegnata in casa contro l’Azzurra Monserrato, segna due goal, ma non bastano. Finisce 3 a 2 per la cagliaritana. L’ha seguita per noi Nicola Carracoi, che ringraziamo anche per il video del primo goal realizzato dai giallo blu.
Bene il Tertenia che, ospite del Villagrande sigla una netta vittoria. 2 a 0 il finale grazie ai goal di Puddu e Demurtas. Per il Cardedu la partita in casa non va, e viene fermato dal Decimoputzu che vince per 3 reti a 1. Bene, anzi benissimo, e unica eccezione della categoria in questa giornata, l’Ulassai che cala il poker in casa e lo fa contro il Sestu. Tondo 4 a 0 il finale. L’hanno seguita per noi Giovanni e Rinaldo.

In seconda categoria Girasole – Ollolai neutra, 1 a 1 il finale nella partita giocata sabato. Sempre sabato, anche se meno “neutra” è stato disputato il match tra Ottana e Triei, finita con la goleada dell’Ottana che chiude la gara mandando gli ogliastrini a casa per 6 reti a 2.. Male anche la Castor, ospite del Calagonone che viene sconfitta con il poker realizzato da Gonanu, Carpinelli, Contini e Mula, non trovando nemmeno una volta la rete. 4 a 0 il finale.

Seguici anche sui social Facebook e Instagram