16 Novembre 2025
Gol a gogò in questa Domenica di Stella Sport che è giunta al termine. Ecco il riepilogo:
In Serie D l’unica rappresentante ogliastrina COS, perde oltremare e lo fa nel campo della Nocerina. 2 a 1 il finale per i padroni di casa. COS ora decimi in classifica insieme alle altre sarde Olbia, Monastir e Sassari Lattedolce.
In Eccellenza è giornata di pareggi per le ogliastrine.
Il Tortolì lo fa a Gavoi, 1 a 1 il finale, mentre era scontro al vertice per il Lanusei contro la Nuorese, sfumato negli ultimi minuti di gioco. Ii padroni di casa conducono grazie alla rete di Silva all’11’ del primo tempo, ma dopo vari episodi di nervosismo in campo culminati anche in una rissa, la Nuorese trova prima il gol del pareggio e poi anche il raddoppio, annullato per fuorigioco. Termina sempre 1 a 1 al “Lixius” e al Lanusei sfugge per un soffio il sorpasso. In classifica è 5 posizione per i lanuseini mentre i rossoblù sono undicesimi. L’ha seguita per noi Mario Loi.
In Promozione, dopo la sconfitta della settimana scorsa, la musica è decisamente diversa per la Baunese. Al Planedda gli ogliastrini incontrano l’Uta Calcio e vanno subito a segno e al raddoppio alla mezz’ora del primo tempo. Al secondo tempo ancora la baunese con il 3 gol, ma l’Uta accorcia grazie a un rigore. È 3 a 1 il finale. L’hanno seguita per noi Salvatore Barca e Paolo Tedone.
Per gli uomini “dei tacchi” il cronometro si ferma al pareggio, ma con tanti goal. 3 a 3 il finale per il Cannonau, oggi ospite del Calcio Pirri.
In prima categoria secondo trionfo in campionato per L’Idolo. Vittoria con la V maiuscola nell’anticipo giocato sabato, in casa contro il Cardedu. 5 a 2 il punteggio finale, che ora li vede in zona playout appena dietro il Villagrande.
Proprio per il Villagrande finisce invece a reti inviolate il match tra Villagrande e San Vito, giocato oggi al “Zazzo Melis”, seguita dal nostro Marcello Peddiu. Gli ogliastrini non sono riusciti a chiudere il match, complice anche un po’ di sfortuna è un gol annullato per fuorigioco decisamente dubbio.
L’Ulassai perde 1 a 0 a Decimo per un autogol.
Sempre in trasferta, ma con diversa sorte la Bariese oggi vince per 1 rete a 0 nel match ospitato dal Quartu 2000.
La quarta in classifica Tertenia oggi esulta a “is Arranas” e lo fa siglando il 3 a 2 finale contro la Gioventù Sarroch. L’ha raccontata per noi Luciano Loddo.
In seconda categoria ancora una sconfitta per L’Ilbono nel match disputato sabato a Sarule, la terza consecutiva. 1 a 3 il finale per i padroni di casa. Gli uomini di Mister Demurtas ora occupano la decima posizione in classifica davanti a Triei e Castor. Ne ha fatto oggi il riassunto per noi l’immancabile Antonello Loddo che ha sottolineato come di fatto l’Ilbono, che ha una rosa ben superiore rispetto a quella dello scorso anno, continui a non scendere in campo.
Sempre sabato è finita male, anzi male male per la Castor. Al “Fra Locci” contro L’Ottana non c’è stato nulla da fare. 5 a 0 netto per gli ospiti. L’ha raccontata per noi Piero Caredda che nota lo stesso atteggiamento di Antonello: uomini imbambolati che capitolano al primo gol subito lasciando il campo agli avversari.
Il Triei oggi trova la grinta giusta e vince in casa contro la polisportiva Folgore. Non sono mancati i goal nel 4 a 2 finale raccontato per noi da Greg Moro.
Girasole vince 2 a 0 in trasferta contro L’Orani ed è vittoria anche per L’Osini che chiude 1 a 0 la gara contro L’Ollolai. L’ha raccontata in diretta da Osini il nostro Rinaldo Cardia.
Appuntamento a domenica prossima con Stella Sport⚽⚽⚽
