Il notiziario di Venerdì 5 Dicembre
Edizione delle 12:00
Il notiziario di oggi Venerdì 5 Dicembre
Aeroporto di Tortolì, Riccardo Falchi è il nuovo amministratore unico di AliArbatax. “Subito incontro con Enac”
Riccardo Falchi, ingegnere, consigliere in carica al comune di Tortolì con la delega all’Ambiente è il nuovo amministratore unico di Aliarbatax, società proprietaria dell’aeroporto di Tortolì. Succede a Rocco Meloni.
La minaccia della vespa velutina, l’appello degli apicoltori ogliastrini alla Regione: “Si attivi subito il piano di monitoraggio”
(per approfondire qui)
Il primo e unico nido vespa velutina trovato in Sardegna, nelle campagne tra Lanusei e Ilbono, è stato annientato lo scorso agosto. Ma il timore è che questo terribile insetto così vorace che decima le api e mette a rischio la produzione di miele, l’impollinazione, la biodiversità e quindi l’economia regionale, si ripresenti. Gli apicoltori dell’Ogliastra lanciano un appello all’assessorato regionale all’agricoltura.
“Tortolì in Coro”, musica e solidarietà: appuntamento stasera a San Giorgio
Stasera alle 19:30, la Chiesa di San Giorgio ad Arbatax ospiterà il concerto di beneficenza “Tortolì in Coro”, un appuntamento dedicato alla musica e alla solidarietà.
“VillaNatale”, la grande festa che unisce magia e trazione domani a Villanova
Il 6 dicembre, dalle 10 fino a tarda sera, arriva “VILLA… NATALE”: la grande festa che unisce magia, tradizione e divertimento per tutta la famiglia a Villanova.
A Ulassai il teatro si fa dentro il museo: stasera il Camuc diventa palcoscenico
Il Cada Die Teatro porta avanti la sua missione di valorizzazione culturale e di legame profondo con il territorio ogliastrino trasformando gli spazi espositivi in luoghi attivi e condivisi. L’iniziativa vede protagonisti gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Ulassai nello spettacolo Sono le parole di un libro, in scena 5 dicembre, al Camuc – Casa Museo Cannas di Ulassai.
Appuntamento con Librarium questa sera su Radio Stella
Librarium torna questa sera alle 20:30 con una puntata tutta da ascoltare: sarà con noi Fernando Cimino, autore di “Come se nulla fosse accaduto”.
