Armonias

14 Settembre 2025

Cominciamo questa nuova puntata di Armonias del 31 Agosto con su Diciu scelto dal libro di Giulio Mameli Narat du becciu con le stampe del Grafiche del Parteolla: “Non depo no apu, erricu m’agatu”. questo potrebbe sembrare a prima vista, uno dei tanti proverbi consolatori; a ben vedere non è esattamente una consolazione, ma la constatazione di chi è in possesso di una buona dose di fortuna o di buona sorte. se infatti a prima vita può sembrare l’affermazione di un poveraccio che , pur non possedendo nulla, nel contempo non ha nemmeno debiti, in realtà il soggetto si ritiene comunque fortunato perché se non è mai stato costretto a chiedere nulla a nessuno, evidentemente non è proprio ridotto sul lastrico.

Oggi vediamo un tema cantato nel 1955 da Raimondo Piras e Badore Tuccone a Baradili San Pietro, uno di quei temi che ora non canta più nessuno, perché era un tema molto importante e anche di cultura: il vecchio con il nuovo testamento.

Continuiamo anche con il poeta di Ossi Antonio Andrea Cucca in una gara fatta a Porto Torres nel 1913 con Pettano Moretti, Badore Tistoni e Antonio Farina. e Antonio Andrea Cucca.

Per la poesia improvvisata troviamo il poeta Pepe Sotgiu con la seconda parte della moda cantata pro Santu Asile.

Per tutte le altre puntate visita la pagina

Per tutti gli aggiornamenti seguici su Facebook e Instagram