Il notiziario di Giovedì 20 Novembre

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Giovedì 20 Novembre:

Imprenditoria femminile nel Nuorese e in Ogliastra, numeri in crescita: + 3,5 per cento

Le imprese femminili nel Nuorese e in Ogliastra crescono più della media regionale con i settori trainanti in espansione. A dirlo sono i dati di Confindustria Sardegna centrale. Sono 5.568, pari al 17% del totale delle aziende femminili regionali (33.497), rappresentando circa un quarto del totale delle imprese attive nelle due province (23.264). Un dato ancora più rilevante riguarda il trend di crescita: negli ultimi cinque anni dal 2019 al 2024 le imprese femminili del territorio hanno registrato un incremento del 3,5% superiore alla media regionale ferma a +0,3%.

Tavolo territoriale sui trasporti per definire il nuovo piano: incontro questo pomeriggio a Tortolì

Si parlerà del nuovo piano trasporti questo pomeriggio al teatro San Francesco, nel tavolo territoriale dedicato alla Provincia dell’Ogliastra nell’ambito del percorso di consultazione pubblica per il Piano Regionale dei Trasporti.

Bari Sardo, si accendono finalmente le luci su piazza Tolleranza e dell’Inclusione

Si accende finalmente la luce su Piazza della Tolleranza e dell’inclusione a Bari Sardo illuminata da ieri grazie all’installazione di sei nuovi lampioni.

Note d’Ogliastra, una serata tra opera e balletto domenica sera a Lanusei

Una serata tra opera e balletto a Lanusei Si terrà domenica 23 novembre, alle 21:00, nell’Aula Consiliare del Municipio, il concerto del Duo Pianistico composto da Maria Sbeglia e Umberto Zamuner, ospiti della rassegna “Note d’Ogliastra”.

Nuovo appuntamento con il Venerdì Letterario: Matteo Porru presenta “Il volo sopra l’oceano”

(altre notizie sugli eventi letterarie qui)

Venerdì 21 novembre, alle ore 18:30, la Biblioteca Comunale di Tortolì ospita Matteo Porru per la presentazione di “Il volo sopra l’oceano” (Garzanti), il romanzo che sta conquistando critica e lettori. A dialogare con l’autore sarà Tonio Pillonca.

 

 

 

Seguici anche sui social Facebook e Instagram