Il notiziario di Giovedì 4 Settembre

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Giovedì 4 Settembre:

Eccezionale operazione all’ospedale di Lanusei: rimosso un tumore ovarico di oltre 7 chili e mezzo

(altre notizie sull’Ospedale di Lanusei qui)

Eccezionale operazione di chirurgia all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei. Una massa tumorale di oltre sette chili e mezzo è stata rimossa con successo da una cinquantenne della Baronia. La paziente accusava da tempo dolori e un gonfiore addominale che attribuiva a disturbi dell’apparato digerente, non poteva però immaginare la gravità della situazione.

Tortolì, al via il progetto Tottus a Mari: mare e socializzazione per persone con disabilità motorie, ancora aperte le iscrizioni

Ha preso ufficialmente il via il progetto “Tottus a Mari 2”, promosso dal Comune di Tortolì: tre settimane di mare, sole, compagnia e racconti condivisi, pensate per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini più fragili Sono ancora aperte le adesioni.

Emergenza sangue, l’appello dell’Avis Tortoli: donate

Emergenza sangue in Sardegna. L’Ogliastra non è da meno, l’Avis Tortolì lancia un appello per la donazione: la situazione è critica.

“Storie di un padre ortodosso in Sardegna”: il docufilm domani al Tonio Dei di Lanusei

Proseguono le tappe itineranti degli Incontri con il Cinema per il Sociale. Il prossimo appuntamento si terrà a Lanusei, venerdì 5 settembre 2025 alle ore 21:00, presso il Cine-Teatro “Tonio Dei”. La manifestazione è promossa dal Comitato Ogliastra di Cittadini del Mondo OdV, guidato da Natallia Matusevich, in collaborazione con l’Associazione InTeatro ETS di Lanusei. La serata prevede la proiezione del docufilm “Storia di un padre ortodosso in Sardegna”, diretto da Karim Galici.

Vela. O’pen Skiff Italia: l’ogliastrino Gianluca Pilia è medaglia d’oro

Un altro importantissimo risultato per Gianluca Pilia giovane talento della vela della Scuola di Vela Polisportiva Mare Quartu, che ha conquistato il promo posto all’ultima tappa Nazionale del 2025 della classe O’Pen Skiff Italia.

 

 

 

 

Seguici anche sui social Facebook e Instagram