Il notiziario di Lunedì 1 Settembre
Edizione delle 12:00
Il notiziario di oggi Lunedì 1 Settembre:
Sul tetto della Sardegna sventola la bandiera della Palestina: in centinaia a Punta La Marmora per dire basta alla carneficina a Gaza
Si sono ritrovati sul tetto della Sardegna, a Punta Lamarmora, per dire basta all’orrore di Gaza, alla fine dei bombardamenti indiscriminati sui civili e riconoscimento dello stato di Palestinese. Centinaia di persone giunte da tutta l’isola in una marcia di solidarietà.
Incendio ad Arzana, in fiamme due ettari di pascolo
Una giornata di fuoco anche quella di ieri in Sardegna con 13 incendi divampati nel territorio regionale, dei quali 2 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale. In Ogliastra ad Arzana nelle campagne in località Cuile su Prediargiu le fiamme hanno distrutto due ettari di pascolo.
Il futuro del porto di Arbatax, presentato il documento programmatico: si punta alla navi da crociera
(altre notizie sul porto di Arbatax qui)
Si è svolto nei giorni scorsi, nell’Aula Consiliare del Comune di Tortolì, l’incontro dedicato alla presentazione del Documento di Programmazione Strategica di Sistema (DPSS) dell’Autorità Portuale del Mare di Sardegna. Nel corso della riunione sono state illustrate le prospettive di sviluppo del Porto di Arbatax: lo scalo continuerà a garantire i collegamenti con la Penisola, sarà potenziato per accogliere navi di maggiori dimensioni e potrà offrire nuove opportunità nel settore crocieristico e turistico.
Baunei, due capre in cerca d’acqua intrappolate nel Supramonte: salvate dai barracelli e volontari
La Compagnia Barracellare e la sezione locale del Soccorso Alpino, con alcuni volontari hanno liberato due capre, intrappolate nel Supramonte.
La pace non è impossibile: il conflitto israelo-palestinese al centro del dibattito della Pastorale del Turismo domani a Tortolì
La pace non è impossibile. Il conflitto israelo-palestinese al centro del dibattito. Due i testimoni della serata all’Anfiteatro Caritas di Tortolì il 2 settembre, dalle ore 21: Maoz Inon (israeliano) e Aziz Abu Sarah (palestinese). Modera il dialogo Lucia Capuzzi. Gli intermezzi musicali sono affidati al chitarrista Matteo Ghironi.
Seguici anche sui social Facebook e Instagram