Il notiziario di Lunedì 21 Luglio

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Lunedì 21 Luglio:

Nasce il sentiero Ogliastra Sud Nord: un filo verde lungo 400 chilometri che tocca 18 comuni

Nasce l’itinerario Ogliastra Sud Nord: una linea continua che attraversa l’Ogliastra con passo leggero unendo la montagna al mare, i borghi e le storie la natura alle persone. Non è solo un tracciato escursionistico, un racconto di comunità, un filo verde lungo oltre 400 km che collega Perdepera a Cala Luna, toccando 18 comuni, paesaggi tra i più incantevoli della Sardegna, dal Gennargentu al Supramonte, dai Tacchi di calcare alle coste affacciate sul Mediterraneo. Ma la vera forza di questo progetto non è nella sua geografia, ma nelle relazioni che costruisce. Sud Nord Ogliastra nasce infatti come itinerario fisico e culturale, ambientale e umano. Una rete viva fatta di guide, produttori e artigiani, ospitalità diffusa.

Tertenia, liquidati gli indennizzi alle aziende agricole per danni della siccità

Sono stati liquidati gli indennizzi alle aziende agricole di Tertenia per danni causati dalla siccità nel 2024. A farlo sapere il comune attraverso i suoi canali istituzionali che sono stati eseguiti i mandati di pagamento per 27 aziende agricole beneficiare dei contributi regionali relativi all’avviso pubblico dell’agenzia LAORE.

Opportunità di lavoro, concorso pubblico per nove risorse per il Plus Ogliastra: ecco quali

Concorso pubblico per l’assunzione di 9 funzionari per il Plus Ogliastra: domande entro il 30 Luglio. A comunicarlo è proprio il Plus Ogliastra. Si cercano 9 risorse umane da destinare agli uffici del Plus tra cui 3 funzionari ammnistrativi, 2 funzionari contabili, 2 funzionari psicologi, 2 pedagogisti. Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica.

Tortolì, attivo lo sportello gratuito di facilitazione digitale

E’ attivo ormai da qualche giorno lo sportello di facilitazione digitale, un servizio completamente gratuito pensato per aiutare i cittadini ad accedere con maggiore facilità ai servizi della pubblica amministrazione. Lo sportello è attivo presso la biblioteca comunale in via Vittorio Emanuele 23 e è aperto con i nuovi orari: ogni lunedì e mercoledì dalle 9:30 alle 12:30 e giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00.

IMAGOMARE. Al via il festival di media art relazionale tra Bari Sardo, Lanusei, Ilbono e Triei

(altre notizie sul MAB di Bari Sardo qui)

Arte, tecnologia e innovazione abitano in Sardegna, in Ogliastra. Da giovedì 24 a martedì 29 Luglio a Bari sardo, Ilbono, Lanusei e Triei si terrà la prima edizione di IMAGOMARE, festival di media art relazionale ideato e realizzato da Eja Factory collettivo e associazione che unisce arte, intelligenza artificiale e sperimentazione con la direzione dell’artista e curatrice Nicoletta Zonchello. Fulcro delle 6 giornate con al centro l’immaginazione come strumento di trasformazione individuale e collettiva è Bari Sardo con il suo MAB , centro d’arte contemporanea inaugurato nel 2024 proprio da Eja Factory.

 

 

Seguici anche sui social Facebook e Instagram