Il notiziario di Martedì 12 Agosto
Edizione delle 12:00
Il notiziario di oggi Martedì 12 Agosto:
Lanusei, terminati i lavori di ristrutturazione in Medicina. Cabitza: “Il reparto non ha mai chiuso, grazie a uffici e personale”
Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di ristrutturazione nel reparto di Medicina dell’ospedale di Lanusei. Dopo la consegna del primo stralcio degli interventi, avvenuta a fine 2024 e che ha permesso il rinnovamento di una parte dell’area degenze, i lavori di questo appalto si sono chiusi con la consegna definitiva al reparto di ulteriori nuovi locali completamente ristrutturati.
Un milione e mezzo dalla Regione per la condotta idrica Margine-Baunei
La notizia è arrivata ieri al comune di Baunei. Sfiora il milione di euro l’ultimo finanziamento autorizzato dalla Regione per il rifacimento della condotta idrica rurale Margine – Baunei, fondi che si aggiungono a 619 mila già stanziati a dicembre 2024 per un totale di un milione mezzo.
Il Comune di Tortolì pubblica un bando per la concessione de Sa Domu Beccia
(altre notizie sulla casa museo di Tortolì qui)
Il Comune cerca associazioni culturali o sociali per la concessione in uso de Sa Domu Beccia, la storica dimora tortoliese. L’ente pubblica il bando e possono manifestare il proprio interesse, in via esclusiva, le associazioni culturali, sociali e di volontariato non aventi fini di lucro, che fattivamente si impegnino a collaborare con le attività istituzionali per la valorizzazione dei beni culturali.
“Il cuoco dei presidenti” Pietro Catzola presenta il suo libro il 17 agosto nella suggestiva cornice della chiesa di San Lussorio a Tortolì
La suggestiva cornice della chiesetta di san Lussorio a Tortoli domenica 17 agosto ospiterà la presentazione del libro “Il cuoco dei presidenti: vita e ricette di un marinaio al Quirinale” di Pietro Catzola.
Sagra del vitello domani a Triei: organizza la Pro Loco
Il parco naturalistico Mullo ospita domani sera la sagra del vitello, una serata unica all’insegna del gusto e del divertimento. Si comincia dalle 19, organizza la pro loco con i volontari e il patrocinio del comune.
Tortolì in eccellenza: il bomber Marco Nieddu torna a “casa”
Il Tortolì torna in Eccellenza e Marco Nieddu torna al Tortolì. Un cerchio che si chiude dopo 7 anni e mezzo, per una conclusione diversa che questa storia merita. Dopo 13 stagioni e 273 gol (quasi 500 in carriera) che lo hanno consacrato capocannoniere all-time in maglia rossoblù torna al Fra Locci un’icona della storia tortoliese, in quella che è stata per tantissimi anni la sua casa e in quella categoria che lo ha visto altrettanto protagonista a suon di gol e vittorie. Con questa operazione si chiude la campagna acquisti e conferme della rosa di mister Mereu, che inizierà la preparazione questa sera al Fra Locci a ranghi completi.