Il notiziario di Martedì 16 Dicembre

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Martedì 16 Dicembre

Loceri, arrivano 4,9 milioni per cambiare volto al paese: ecco gli interventi finanziati

Buone notizie a Loceri. Dopo anni di attese il Comune ha ottenuto oltre 4 milioni e 900 mila euro per realizzare interventi che toccano settori fondamentali della vita del paese: dalla viabilità alla scuola.
“Abbiamo scelto di partire dalle criticità reali del paese, affrontandole una alla volta attraverso una progettazione attenta e una ricerca puntuale delle risorse disponibili. Ogni finanziamento ottenuto ha alle spalle studio, confronto e responsabilità amministrativa ha detto il sindaco Lecca.

L’Asl Ogliastra domani apre le porte con l’Open Day del Consultorio di Lanusei

(per altre notizie sulla Asl Ogliastra qui)

Una giornata interamente dedicata alla salute e alla prevenzione, per avvicinare le persone alle attività e ai servizi offerti dal Consultorio familiare. Con questi obiettivi la Asl Ogliastra ha organizzato per domani, mercoledì 17 dicembre un Open Day nella Casa della Salute di Lanusei (via dott. Giuseppe Pilia 6), dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

Jerzu, dalla Regione 400mila euro per i nuovi parcheggi a “Funtana ‘e castangia”

Oltre 400 mila euro dalle regione per la realizzazione di una piazzetta, di svariati parcheggi e degli slarghi stradali a “Funtana ‘e castangia”. Il progetto è volto a rendere più scorrevole il traffico veicolare in una zona del centro abitato in cui sono presenti anche attività commerciali e quotidianamente si creano situazioni di congestione del traffico con difficoltà immense di circolazione e conseguente incremento dei rischi per i pedoni.

Barì Next, incontro pubblico oggi sul nuovo progetto di rinnovamento della viabilità di Bari Sardo

Stasera a Bari Sardo un incontro pubblico dedicato a Barì Next, il nuovo progetto di rinnovamento della viabilità del paese. Un cambiamento impegnativo ma necessario, pensato per migliorare la sicurezza, fluidificare il traffico e gli spostamenti, far respirare le attività del paese attraverso una nuova pedonalizzazione.

Miracolo di Natale a Tortolì, appuntamento con la solidarietà domani sotto il palazzo Comunale

Il progetto Miracolo di Natale, giunto alla 29ª edizione, torna anche quest’anno coinvolgendo 24 comuni della Sardegna in una grande mobilitazione solidale che unisce territori e comunità nel segno della condivisione e dell’aiuto concreto.
L’appuntamento è giovedì 18 dicembre 2025, dalle ore 9:00 alle 13:00, presso il Municipio, dove sarà possibile contribuire con una donazione.

Seguici anche sui social Facebook e Instagram