Il notiziario di Martedì 2 Settembre

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Martedì 2 Settembre:

Arrivano i rinforzi al Comune di Tortolì: 19 neoassunti, 6 a tempo indeterminato

Ci sono buone notizie perché arrivano rinforzi in Comune. 19 assunzioni di cui 6 a tempo indeterminato. Tutte figure professionali che andranno a rafforzare e potenziare i diversi settori dell’ente. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale. Questo è possibile grazie ai progetti della misura regionale, ovvero cantieri LavoRas. Grazie a questi cantieri sono stati assunte 13 figure a tempo determinato, che svolgeranno varie attività, a cui si aggiungono 6 unità a tempo indeterminato per un totale di 19 neoassunti ogliastrini. Tra questi 16 residenti a Tortolì. Si tratta di personale qualificato, con esperienza pregressa maturata in ambito professionale.

Maria Sebastiana Moro è la nuova direttrice del servizio Cure integrate domiciliari dell’Asl Ogliastra

(altre notizie sui servizi sanitari in Ogliastra qui)

C’è una novità: Maria Sebastiana Moro è la nuova direttrice della struttura complessa di Cure integrate domiciliari dell’Asl Ogliastra. La professionista ha assunta la direzione del sevizio nelle scorse settimane dopo aver vinto il concorso ARES Sardegna. L’arrivo della dottoressa Moro va a rinforzare ulteriormente la sanità territoriale ogliastrina che nei mesi scorsi ha visto l’insediamento del Dott. salatore Sinatra come direttore di cure palliative.

Brutta disavventura per un mufloncino incastrato in un cancello: liberato dai vigili del fuoco

Brutta disavventura ieri mattina per un cucciolo di muflone rimasto incastrato con le piccole corna tra la ringhiera e il cancello di un’abitazione. Ad accorgersi dello sfortunato incidente dell’esemplare in difficoltà è stato un residente che ha allertato subito i vigili del fuoco. La squadra di Tortolì giunta sul posto ha liberato il povero animale nel vicino parco naturale di Batteria.

A Tortolì riaprono le porte dell’asilo nido comunale e della sezione Primavera

Hanno ripeto ieri le porte dell’asilo nido comunale di via Cedrino e della sezione Primavera ad Arbatax. 35 i bambini che frequenteranno per il nuovo anno l’asilo comunale, 15 invece quelli iscritti alla Primavera. E’ un servizio rivolto ai piccoli dai 2 ai 3 anni. “E’ un momento significativo per tante famiglie ” dicono dall’amministrazione comunale “questi servizi rappresentano un punto di riferimento fondamentale per i più piccoli. qui trovano occasioni di crescita socializzazione e apprendimento. Un servizio di grande valore perché investire nella prima infanzia significa accompagnare i bambini in un percorso educativo che getta solide basi per il futuro.”

Piergiorgio Pulixi presenta giovedì a Villagrande L’uomo dagli occhi tristi, il suo ultimo noir ambientato in Ogliastra

Lo scrittore cagliaritano Piergiorgio Pulixi è tornato in libreria con un nuovo romanzo “L’uomo dagli occhi tristi” edito da Rizzoli che vede protagoniste le ispettrici Mara Rais e Eva Croce alle prese stavolta con l’omicidio di un giovane in Ogliastra.

 

 

 

Seguici anche sui social Facebook e Instagram