Il notiziario di Martedì 23 Settembre
Edizione delle 12:00
Il notiziario di oggi Martedì 23 Settembre:
Inclusione, percorsi di autonomia e cohousing per persone con disabilità: via al progetto del Plus Ogliastra – Intervista all’assessora Murru
(altre notizie sulle iniziative del Plus Ogliastra qui)
Percorsi di autonomia e cohousing per persone con disabilità. Al via il progetto del Plus Ogliastra, finanziato con oltre 1 milione 400 mila euro di fondi Pnrr. Ventiquattro i beneficiari che saranno coinvolti in un programma che prevede percorsi personalizzati basati su inclusione sociale.
Arzana, Villagrande, Fonni e Desulo premiati come “custodi delle terre alte” dal Cai Ogliastra
Arzana, Villagrande, Fonni e Desulo sono “custodi” delle terre alte”. Sabato sul tetto della Sardegna – Punta La Marmora (Perdas Carpìas, 1834 m) i sindaci hanno ricevuto il premio nazionale “Custodi delle Terre Alte” de Cai.
Il futuro del porto di Arbatax, la giunta approva le osservazioni al documento di programmazione dell’AdSP
Il futuro del porto di Arbatax, la giunta approva le osservazione al documento di programmazione dell’AdSP. Il provvedimento è frutto di un percorso di ascolto e confronto con operatori portuali, cittadini e tecnici, che ha consentito di raccogliere proposte e suggerimenti da presentare nell’ambito della Conferenza di servizi prevista dalla normativa.
Laore, contributi per ricerca e raccolta risorse idriche: aperte le domande
L’Agenzia Laore ha pubblicato un bando per la concessione di contributi alle aziende agricole finalizzati alla realizzazione di opere per la ricerca e la raccolta di risorse idriche, destinate a usi irrigui, zootecnici e al supporto delle attività di contrasto agli incendi.
Il Nurarcheo festival sit specific arriva a Villagrande: doppio appuntamento oggi a Sa Carcaredda
Il Nurarcheo festival sit specific arriva a Villagrande Strisaili. Oggi doppio appuntamento alla tomba dei giganti Sa Carcaredda, alle 17.30 debutta “Il cibo delle Janas” nuova produzione de Il crogiuolo. Alle 18.30 per la prima volta in Ogliastra, andrà in scena “La Molli. Divertimento alle spalle di Joyce” di Gabriele Vacis e Arianna Scommegna