Il notiziario di Martedì 8 Luglio

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Martedì 8 Luglio

Malore fatale per un turista francese a Goloritzè: inutili i tentativi di soccorso

Ieri una giornata di mare si è trasformata in tragedia a cala Goloritzè. Un turista francese di 50 anni, mentre faceva il bagno è stato colto da un malore e l’uomo non è più riuscito a tornare a riva. l’uomo è stato avvistato in acqua da alcuni turisti in difficoltà. soccorso immediatamente è stato trasportato in gommone sulla spiaggia da uno skipper, ma le sue condizioni si sono rivelate subito gravi.

Al via in Ogliastra l’assistenza sanitaria estiva per i turisti: aperte due sedi a Tortolì e Bari Sardo

Da ieri sono attive le sedi di Bari Sardo e Tortolì che assicurano ai vacanzieri che si recano nel territorio ogliastrino le prestazioni normalmente offerte nelle rispettive sedi di residenza dal medico di medicina generale. La sede di Tortolì aperta in via Monsignor Virgilio 66 comprende anche i comuni di Girasole, Lotzorai e Baunei. L’ambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30. In questa sede oltre al medico sarà presente in ambulatorio anche un infermiere. Anche l’ambulatorio di Bari Sardo è operativo da ieri in località Torre di Barì. dal lunedì al venerdì ci sarò un medico in servizio dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00

Bari Sardo, affidato il campo sportivo Circillai: la gestione va alla Cos

Buone notizie per l’impianto sportivo del Circillai perché si è concluso l’iter di affidamento della gestione e ad aggiudicarsi la gestione dello stadio del Circillai è stata la Costa Orientale sarda per i prossimi 5 anni. Un impianto che è stato destinatario di un finanziamento PNRR di un milione di euro molto importante, il più alto in Sardegna. Finanziamento ottenuto da comune nel 2022. nel 2024 sono poi partiti i lavori durante i quali sono emerse diverse criticità strutturali e impiantistiche.

Il Plus Ogliastra cerca partner per il progetto Vita Indipendente per attivare tirocini di formazione

Nuovo progetto del plus Ogliastra di cui il comune di tortoli è ente capofila. E’ stato pubblicato un nuovo bando, un nuovo avviso di manifestazione di interesse alla ricerca di partner aziende, enti, o associazioni che intendono ospitare i beneficiari del programma “Vita Indipendente” in un percorso di tirocinio di orientamento e formazione e inserimento al lavoro.

Io non lo so cosa sia giusto”, in scena domani sera al teatro tenda San Francesco di Tortolì

Un viaggio tra le righe e i protagonisti delle storie di Sergio Atzeni. La rassegna Incontri Ravvicinati di Rossolevante prosegue domani, mercoledì 9 luglio al teatro tenda San Francesco di Tortolì con lo spettacolo di Stefano Ledda prodotto dal teatro del Segno. Dopo o straordinario esordio con Perdifiato e incredibile vita di alfonsina strada con il monologo di un straordinario Michele Vargiu la decima edizione di Incontri ravvicinati targata Rossolevante prosegue con un altro grande imperdibile spettacolo.