Il notiziario di Mercoledì 19 Novembre
Edizione delle 12:00
Il notiziario di oggi Mercoledì 19 Novembre:
Paura a Lotzorai, auto prende fuoco vicino a un distributore: nessun ferito
Sono stati momenti di vero panico nel primo pomeriggio di ieri a Lotzorai, soprattutto per il conducente di una Fiat Panda che, mentre percorreva la centralissima via Roma, l’auto ha preso improvvisamente fuoco. L’uomo si è accorto che qualcosa decisamente non andava quando ha visto uscire del fumo denso e grigio dal motore. Così ha deciso di accostare nella vicina area del distributore. giusto il tempo di scendere dall’auto che la vettura è stata avvolta dalle fiamme. Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco. Tempestivo l’intervento della squadra 11 del distaccamento di Tortolì che ha domato l’incendio e messo in sicurezza l’area. Fortunatamente nessun ferito, solo un gran spavento.
Gal, il bilancio di 4 anni di lavoro tra progetto di sviluppo e Destinazione Ogliastra. Pili: “Ci ricandidiamo”
(altre notizie sul Gal Ogliastra qui)
Quattro Anni di lavoro sul territorio, il 21 Novembre la presentazione del bilancio di fine mandato e c’è la volontà di proseguire con la stessa squadra. Un territorio si misura anche dalla capacità di tenere insieme le sue comunità e di tradurre le idee in risultati concreti. Lo sguardo con cui il GAL Ogliastra presenterà durante l’assemblea dei soci del prossimo 21 Novembre il bilancio dei 4 anni di mandato.
L’Ogliastra si illumina di viola per la “Giornata mondiale del tumore al pancreas”
Una luce viola per accendere l’attenzione sul tumore al pancreas. Quest’anno l’ASL Ogliastra e cinque comuni del territorio aderiranno alla Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas. Giovedì 20 Novembre. per l’occasione è stata organizzata una conferenza-dibattito per la cittadinanza nell’aula consiliare del comune di Lanusei mentre ad Arzana, Bari Sardo e Tortolì nella stessa Lanusei verranno illuminati di viola, il colore simbolo della campagna, palazzi municipali, monumenti e anche la facciata dell’ospedale di Lanusei.
A Bari Sardo venerdì si celebra la Festa dell’Albero
Bari Sardo celebra la festa dell’Albero, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo statale e l’associazione Ecoclub, organizza venerdì 21 Novembre alle 10:30 nel giardino del palazzo comunale la festa degli Alberi.
Mostra micologica e botanica a Tortolì dal 22 al 24 novembre nei locali del Comprensivo II
Ottava Mostra micologica e botanica nell’istituto comprensivo II di via Flemming a Monte Attu. La mostra aprirà al pubblico sabato dalle 17:00 alle 20:00 e domenica dalle 9:00 alle 20:00 e lunedì dalle 8:30 alle 13:00. l’ingresso è libero.
