Il notiziario di Mercoledì 23 Luglio

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Mercoledì 23 Luglio:

Urzulei, si infortuna durante un’escursione a Gorropu: soccorsa turista tedesca

Ennesimo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna nel Supramonte di Urzulei. Questa volta per un’escursionista tedesca infortunata nel sentiero di Gorropu.

Tortolì, senz’acqua e senza corrente: continui disagi per gli insediati in zona industriale

(altre notizie sulla zona industriale qui)

Tortolì. Per riparare la vecchia condotta colabrodo dell’acqua dell’irrigazione del Consorzio di Bonifica, ieri l’Enel ha dovuto staccare la corrente elettrica. Questo perché la linea corre, inspiegabilmente, sopra la tubazione. A pagarne le conseguenze ancora una volta gli insediati. C’è chi ha dovuto lavorare con gruppi elettrogeni, qualcuno ha direttamente chiuso. Gli insediati non ne possono più e si sentono in ostaggio dei continui disservizi.

Dove non arriva la sanità pubblica, tappa i buchi Mano Tesa Ogliastra: oltre 70 partecipano allo screening

Dove non arriva la sanità pubblica arriva Mano Tesa Ogliastra. Sicuramente per tanti una manna dal cielo. Anche questo mese questa associazione di volontariato che affonda le radici nel 2004 ha fatto la sua gran parte. Oltre sessanta gli screening gratuiti effettuati al Poliambulatorio di Tortolì solo questo sabato nell’ambito dell’iniziativa per “Un futuro in salute”

Festival dei Tacchi: inedita collaborazione con il museo Camuc di Ulassai

Dal 3 al 9 agosto, la XXVI edizione del Festival dei Tacchi non è solo un palcoscenico per le arti performative, ma si trasforma in un invito irrinunciabile a esplorare il cuore selvaggio e incontaminato dell’Ogliastra, tra i suggestivi paesi di Jerzu e Ulassai.

Urzulei, stasera la presentazione del libro L’isola muta di Andrea Negro

Mercoledì 23 luglio, ore 21:30, piazzetta Emanuela Loi a Urzulei, ospite della serata sarà Andrea Negro, autore del romanzo “L’isola muta: viaggio nei silenzi della Sardegna”.
A dialogare con l’autore sarà la giornalista Giusy Ferreli, in un confronto ricco di spunti, emozioni e riflessioni.

 

Seguici anche sui social Facebook e Instagram