Il notiziario di Mercoledì 30 Luglio

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Mercoledì 30 Luglio:

In Ogliastra parte il progetto di telemedicina

(altre notizie sulla sanità in Ogliastra qui)

In Ogliastra parte il progetto regionale di telemedicina. Televisite, teleconsulto e telemonitoraggio: sono queste le tre principali frontiere della telemedicina in Sardegna. Dalle prossime settimane anche nel territorio della Asl Ogliastra prenderà il via il progetto di telemedicina regionale che consentirà di sviluppare nuovi servizi di prossimità per i cittadini.

Dopo 40 anni la svolta: nuova condotta idrica per Girasole

Con un investimento di oltre 360 mila euro, Abbanoa ha completato i lavori per la sostituzione della condotta di collegamento tra Tortolì e Girasole. L’intervento, al quale è stato dato massima priorità, è finalizzato anche a migliorare la generale condizione d’esercizio dei Comuni alimentati dall’acquedotto di Villagrande, liberandolo dalla necessità di garantire la portata che attualmente è indirizzata a Girasole. Risorsa preziosa che sarà destinata agli altri centri che, soprattutto nel periodo estivo, finiscono in sofferenza a causa siccità che colpisce le fonti locali. Girasole potrà ora ricevere l’acqua dal potabilizzatore di Tortolì.

La stilista ogliastrina Silvia Blumenthal firma la nuova collezione “Ieri è oggi” – L’intervista

Ogni filo, ogni perlina, ha una voce. Ogni stoffa una storia. Ogni abito creato dall’estro della stilista Silvia Blumenthal, un’anima. Inclusività, sostenibilità, creatività. Le sue collezioni sono un manifesto dell’ecosostenibilità Stilista, sarta, modellista. 41 anni, tortoliese d’adozione, ha intrapreso la sua carriera nove anni fa con il desiderio di portare nella moda un messaggio forte e autentico: l’inclusione di tutte le taglie e di tutte le età, e la creazione di capi che rispettino l’ambiente

Amministratori di sostegno, il Plus Ogliastra pubblica il bando per i rimborsi spese

Il Plus Ogliastra ha pubblicato il Bando per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dagli Amministratori di Sostegno che nel 2024 hanno rappresentato persone con un patrimonio insufficiente a garantire il rimborso

“Una serata particolare. Teatro e musica per l’inclusione sociale” oggi a Bari Sardo

“Una serata particolare. Teatro e musica per l’inclusione sociale”. stasera piazza della Tolleranza e dell’Inclusione Sociale, a Bari Sardo, si trasformerà in un palcoscenico per tutti all’insegna della socialità, della condivisione, e dell’incontro. La compagnia Rossolevante promuove e organizza l’evento con l’intento di far rivivere e vibrare questo spazio, con un nome importante, con musica live e due spettacoli teatrali.

Seguici anche sui social Facebook e Instagram