Il notiziario di Venerdì 10 Ottobre

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Venerdì 10 Ottobre:

Tortolì, via libera dalla Giunta al progetto da 500 mila euro per riqualificare piazza della Cattedrale

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione e la messa in sicurezza di piazza della cattedrale. La giunta comunale con la delibera 208 ha dato via libera al progetto da mezzo milione di euro con il quale intende accedere a un finanziamento regionale per la messa in sicurezza manutenzione straordinaria, la valorizzazione e lo sviluppo sostenibile del Centro storico e della viabilità interna.

Sanità, il Comitato Giù le mani dall’Ogliastra scrive ancora a Bartolazzi: “Promesse mancate, servono i fatti”

A oltre due mesi dalla risposta inviata dal Segretario particolare dell’Assessore regionale alla Sanità, il Comitato Giù le mani dall’Ogliastra torna a chiedere con forza un incontro ufficiale nel territorio ogliastrino per discutere dell’emergenza sanitaria locale.

Villagrande, approvato in via definitiva il piano particolareggiato del centro storico

Approvato in via definita dal consiglio comunale il piano particolareggiato del cento storico di Villagrande. Un importante strumento urbanistico che disciplina gli interventi nell’area del centro storico del paese. Il Piano riguarda il Centro Matrice, ovvero l’area del centro storico di antica e prima formazione, definendo le modalità di intervento per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio edilizio tradizionale. Con questo strumento urbanistico diventano possibili interventi di recupero e valorizzazione degli edifici storici, oltre agli interventi conservativi già consentiti, sempre nel rispetto delle caratteristiche tradizionali del centro storico.

Il Venerdì Letterario diventa itinerante: ecco il calendario tra luoghi simbolo e scuole – Intervista all’assessora Cocco

(altre notizie sul Venerdì Letterario qui)

Dopo i primi appuntamenti che hanno aperto le porte di questa stagione, è il stato ufficializzato il calendario definitivo del Venerdì Letterario di Tortolì giunto alla VII edizione, un viaggio letterario che da ottobre a dicembre porta i libri e le voci degli autori nei luoghi più significativi della comunità – dalla biblioteca al teatro, dai siti archeologici agli spazi che raccontano l’identità del territorio.

“Poteri occulti. Dalla P2 alla criminalità istituzionale: il Golpe perenne alla Costituzione”, Luigi De Magistris presenta il suo ultimo libro sabato a Tortolì

Tortolì ospita domani, sabato 11 ottobre un protagonista della vita politica e istituzionale italiana e la sua ultima opera letteraria: Luigi De Magistris con “Poteri Occulti”.

 

Seguici anche sui social Facebook e Instagram