Il notiziario di Venerdì 12 Dicembre
Edizione delle 12:00
Il notiziario di oggi Venerdì 12 Dicembre
Da Girasole a Tortolì, un sentiero naturalistico che abbraccia la laguna: via ai lavori
Un sentiero naturalistico che abbraccia tre paesi. Un itinerario che prende avvio dalla zona Su Pardu, nel territorio di Girasole, e che, costeggiando lagune e corsi d’acqua ricchi di flora e fauna selvatica, si addentra nel territorio di Lotzorai fino ad arrivare alla peschiera san Giovanni nel comune di Tortoli’. Sono iniziati nei giorni scorsi per realizzare questo importante percorso naturalistico. Ad annunciarlo il sindaco di Girasole Lodovico Piras.
Riconoscimenti ai carabinieri del comando provinciale: elogio al Capitano di Lanusei Marco Mastrovito
Nei giorni scorsi nella caserma di via Sonnino Cagliari, il Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, Generale di Brigata Francesco Rizzo, alla presenza del Comandante Provinciale di Nuoro, Colonello Gennaro Cassese, ha conferito dei riconoscimenti ad alcuni Carabinieri che, nel corso dell’anno, si sono distinti per meritorie attività di servizio. Tra loro il capitano di Lanusei, Marco Mastrovito.
Ianas e Comune di Tortolì al servizio del cittadino: via allo stage per 63 studenti
«Ianas e Comune di Tortolì al servizio del cittadino». Si chiama così il progetto che coinvolge gli studenti e le studentesse delle classi seconda e terza del settore Accoglienza dell’istituto professionale di via Santa Chiara, nell’ambito dei percorsi formativi scuola-lavoro.
L’anfora con scritta fenicia trovata al sito archeologico di S’Arcu e is Forros in mostra a Nuoro
L’anfora di S’Arcu ‘e is Forros, rinvenuta nel 2011 al sto archeo sarcu e is forrosi in mostra al museo archeologico di Nuoro.
“A bestiri de seda”, un evento dedicato all’abbigliamento tradizionale ogliastrino del ‘900 domenica a Bari Sardo
«A Bestiri de seda», un evento dedicato all’abbigliamento tradizionale ogliastrino del Novecento. Il centro servizi turistici di Bari Sardo, domenica alle 16:30, sarà punto di incontro per studiosi, appassionati e comunità. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Nostra Signora di Monserrato in collaborazione con l’antropologo Marcello Ferreli e con patrocinio del Comune, è pensato per riflettere sul valore culturale del vestiario antico e sulle sue connessioni con identità, memoria e territorio.
Pulixi stasera a Tortolì, domani a Perdasdefogu. Ecco tutti gli appuntamenti culturali del weekend
Il maestro del noir italiano torna in Ogliastra questo fine settimana con due appuntamenti. Piergiorgio Pulixi, questa sera sarà a Tortolì, al teatro San Francesco, alle 18:30. Nell’ambito del festival Venerdì Letterario, presenterà il suo ultimo romanzo “L’uomo dagli occhi tristi”, ambientato proprio nella nostra provincia. Nell’ambito del festival SetteSereSettePiazzeSetteLibri, Pulixi sarà domani a Perdasdefogu, alle 18. Impressioni Letterarie 2025, con la partecipazione di Riccardo Cucchi, storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”. l Teatro San Francesco di Tortolì accoglierà sabato 13 dicembre alle 18:30 un nuovo appuntamento
Nuovo appuntamento stasera con Librarium
(per rivedere le puntate qui)
Questa sera ospite di Francesca Lai ci sarà Sandra pisano e il suo Maetanna.
