Il notiziario di Venerdì 18 Luglio
Edizione delle 12:00
Il notiziario di oggi Venerdì 18 Luglio:
Contrasto al lavoro “nero”, controlli a tappeto dei Carabinieri anche in Ogliastra
Operazione dei carabinieri e dell’Ispettorato del lavoro nel nuorese ma anche in Ogliastra. Un’operazione finalizzata al contrasto del lavoro sommerso e alle violazioni sulla sicurezza. Durante questi controlli sono state trovate dai militari diverse aziende che adoperavano lavoratori irregolari oppure completamente in nero. Numerose le irregolarità nel corso di controlli in 18 aziende del nuorese tra san Teodoro, Budoni, Loculi, ma anche l’Ogliastra: Tortolì e Bari sardo. Aziende che operano in diversi settori produttivi.
Tortolì, tartaruga caretta caretta trovata morta sulla spiaggia a Orrì
Un triste ritrovamento ieri pomeriggio nel lido di Orrì. Una carcassa di tartaruga caretta caretta è stata ritrovata da un bagnante, che giaceva negli scogli tra Foxi Lioni e il Golfetto. L’esemplare è grande circa 80 cm, quindi di grandi dimensioni, giaceva ormai in stato di avanzata decomposizione. Il bagnante ha subito contattato la Capitaneria di Porto che a sua volta ha riferito agli organi competenti per la rimozione della carcassa e per gli accentramenti di legge sulle cause dello spiaggiamento dell’animale. E’ addirittura il quinto animale trovato morto nelle spiagge ogliastrine.
Poliambulatorio di Tortolì, centro prelievi aperto anche il sabato
Al poliambulatorio il centro prelievi apre anche il sabato. Lo fa sapere l’ASL Ogliastra dando questa nuova comunicazione. Il centro prelievi sarà aperto tutti i sabati a partire da domani 19 luglio.
Poste, dopo i lavori riapre l’ufficio a Bari Sardo
(altre notizie sulle poste di Bari Sardo qui)
Si sono conclusi i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale. Nella nuova sede, completamente rinnovata, sono disponibili nuovi servizi a sportello. L’ufficio ha riaperto al pubblico. I lavori sono stati eseguiti nell’ambito del progetto Polis Casa dei servizi digitali.
“Riva Luigi ‘69-70. Cagliari ai dì dello scudetto”. Cada Die teatro posta in scena stasera a Tortolì un omaggio a un campione indimenticabile
Questa sera a Tortolì uno spettacolo dedicato a un campione indimenticabile: Gigi Riva. Lo spettacolo dal titolo “Riva Luigi: 69-70 Cagliari ai dì dello scudetto”, lo porta in scena Cada Die teatro per la rassegna Incontri Ravvicinati di Rossolevante. Il sipario di alza nuovamente questa sera alle 21:30 al teatro tenda San Francesco di Tortolì con lo spettacolo dedicato a un fuoriclasse del pallone.