Il notiziario di Venerdì 21 Novembre
Edizione delle 12:00
Il notiziario di oggi Venerdì 21 Novembre:
Piano regionale dei trasporti, ieri il tavolo a Tortolì. Manca: “L’Ogliastra una provincia che necessita di risposte decisive”
Si è tenuto ieri a Tortolì il secondo tavolo territoriale sul nuovo piano regionale dei trasporti della Sardegna, uno strumento strategico che individua obbiettivi strategie, azioni a lungo termine per il sistema dei trasporti isolano. L’assessore regionale dei trasporti Barbara Manca ieri era presente impegnata in un ciclo di otto tavoli territoriali per illustrare i contenuti dello schema e raccogliere contributi.
Capodanno 2026, Tortolì annuncia il primo ospite: a salire sul palco sarà Sarah Toscano
il Comune ha annunciato il primo ospite del capodanno 2026. Il concerto si terrà come ogni anno in piazza Rinascita, cuore degli eventi di fine anno del comune. A salire sul placo sarà Sarah Toscano, una giovane artista emergente della musica italiana, vincitrice dell’edizione ’23 di Amici e protagonista al festival di Sanremo con il brano Amarcord.
Bari Sardo, Comune cardioprotetto: posizionato un nuovo defibrillatore nel Corso
Comune sempre più cardioprotetto quello di Bari sardo. E’ stato installato ieri pomeriggio un nuovo defibrillatore in centro, questa volta nel corso Vittorio Emanuele. Il dispositivo a uso pubblico con la sua tecca sono stati donati da due imprenditori bariesi: Sandra Lobina e Roberto Riboldi.
Villagrande, aperti i termini per richiedere l’autorizzazione al pascolo
Il comune informa che sono aperti i termini per richiedere l’autorizzazione al pascolo nei terreni comunali. Le richieste sono destinate agli allevatori che vogliono introdurre il proprio bestiame nei terreni comunali gravati dagli usi civici.
Grand Prix di Karate, gli atleti della Shotokan di Cardedu e Urzulei tornano con un ricco bottino di medaglie
Tornano con un ricco bottino di medaglie dal quinto Mediterranean Grand Prix di karate che si è svolto a Montaldo di Castro. gli atleti della Shotokan karate Club Arbatax con le squadre di Cardedu e Urzulei, squadra composta da otto atleti si è confrontata con un livello altissimo di competitors riuscendo a conquistare il podio collezionando due medaglie d’oro, una d’argento e re bronzo.
Torna Librarium questa sera con due grandi novità
(per vedere le puntate di Librarium qui)
Torna questa sera con due importanti novità Librarium: alla conduzione l’ingresso della giornalista Francesca Lai. Cambio di orario: l’appuntamento è per il venerdì alle 20:30.
