Il notiziario di Venerdì 8 Agosto

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Venerdì 8 Agosto:

Trieste epilogo a Lanusei, trovato morto nel campanile Giancarlo Contu: era scomparso nel 2023

Triste epilogo a Lanusei, è stato ritrovato senza vita Giancarlo Contu, 63 anni, di cui si erano perse le tracce da un anno mezzo. Lo avevano cercato dappertutto, ieri mattina è stato trovato per caso, nel campanile della chiesa dedicata a San Giovanni Bosco, annessa all’Istituto Salesiano. A fare la tragica scoperta è stato un tecnico, giunto sul posto per un intervento di manutenzione.

Tortolì, spunta uno strano barile in spiaggia a Orrì: scattano controlli e bonifica

(altre notizie sulla spiaggia di Orrì qui)

Ieri mattina nella seconda spiaggia del lido di orrì alcuni bagnanti si sono travati di fronte a uno strano barile spiaggiato sulla battigia. Subito è scattato l’allarme e la segnalazione alle forze dell’ordine. Per motivi di sicurezza, sul posto sono tempestivamente intervenuti la Guardia Costiera e i la Polizia Locale, che hanno delimitato l’area e avviato le verifiche preliminari. Nel pomeriggio è stato rimosso, ma non è chiaro cosa contenesse.

Disinfestazione contro le zanzare a Tortolì: ecco dove

Il centro provinciale antinsetti ha avviato un trattamento di disinfestazione contro le forme adulte di zanzara, tramite nebulizzazione diretta con biocida a basso impatto ambientale regolarmente registrato presso il Ministero della Salute.

Lotzorai, maxi Holi Color Festival il 10 agosto al lido delle Rose

Maxi Holi Color Festival il 10 agosto a Lotzorai, appuntamento dalle 16 al lido delle Rose. Organizzano Comune e Pro Loco.

Rocce rosse blues, stasera a Lanusei Paola Turci e Gino Castaldo

Questa sera a Lanusei nell’area spettacoli dell’Istituto Salesiano, saranno in scena alle 21.30 Paola Turci e Gino Castaldo con lo spettacolo “La rivoluzione delle donne”. La cantante e il giornalista tornano insieme in scena con un nuovo progetto incentrato sulle straordinarie voci femminili che hanno segnato la storia della canzone nostrana. Domani il sipario si apre su tutt’altro registro: sarà infatti la volta del teatro comico di Jacopo Cullin
Il gran finale di Rocce Rosse Blues è in calendario mercoledì 13 agosto, sarà una serata tutta all’insegna del blues, la musica che da sempre rappresenta il cuore pulsante del festival ogliastrino.

 

 

Seguici anche sui social Facebook e Instagram