Kaleidoscopio

Festival Reggae in memoria di Riccardo Todde

Puntata del 30 Agosto 2025

Il Festival Reggae in memoria di Riccardo Todde: una serata all’insegna della musica, una serata che vuole onorare il ricordo di una ragazzo scomparso in circostanze tragiche. Per tutti i dettagli in studio con Giusy Ferreli il presidente dell’associazione As.Cu. che si occupa dell’organizzazione dell’evento, Alessio Ennas, e il vice presidente Giovanni Enne.

L’idea nasce da un gruppo di amici che volevano ancora tenere alta la sua memoria in occasione del trentennale della sua scomparsa. Lo fanno con la musica che a lui piaceva tantissimo, Riccardo era infatti anche musicista, aveva una grande passione per la musica, soprattutto il genere che sarà al centro della serata.

As.Cu. in sardo sembra richiami il termine “ascurta”, ascolta, con lo scopo quindi di essere ascoltati. Non solo però, infatti: il nome è l’acronimo di Assotziu Culturale. Nasce alla fine del 2024 ed è composta da 4 soci fondatori, ma nel giro di pochi mesi si contano già 60 tesserati. In un paese di 1300 abitanti come Girasole non sono numeri da poco. Questo ha permesso all’associazione di avviare subito le prime attività. Primo evento infatti è stata la moto cavalcata con ben 150 iscritti.

Riccissimo il programma della serata l’apertura è affidata al dj Isla Sound. a seguire la band Shakaroot & Kalamity, un ragazzo sardo che arriva da Londra,  si preannuncia un colpo di scena Artemyde, che giocherà con il fuoco fino ad arrivare al clou con Sir Oliver Skardy e Pitura Freska e per concludere ancora Isla Sound che accompagnerà anche Simone Pireddu, in arte Bujumannu e Sista Namely.

La famiglia di Riccardo ovviamente ha accolto di buon grado l’iniziativa del Festival Reggae in memoria appunto di Riccardo

Per altre notizie sugli eventi in Ogliastra vedi qua

Vedi il programma completo del Festival del Reggae

Seguici anche su Facebook e Instagram