La rassegna stampa di Lunedì 18 Agosto
Edizione delle 9:30
La rassegna stampa di oggi Lunedì 18 Agosto
L’unione Sarda si apre con la cronaca nera: bloccato con un teaser muore un 56enne a Olbia. In prima pagina l’emergenza West Nile: serve un piano nell’isola. Si trasmette con la puntura di una zanzara infetta. Non esiste un vaccino e bisogna proteggersi usando repellenti e abiti adatti quando si è all’aperto. La malattia è stata scoperta in Uganda.
Polemica a Nuoro per il treno a idrogeno: i binari con andamento tortuoso non consentirebbero velocità superiori a 30Kmh. Dall’Ogliastra padre e figli scalano Punta Coroddi. Ancora critiche le condizioni del motociclista coinvolto nell’incidente del tardo pomeriggio di Ferragosto.
Dalla nuova Sardegna troviamo la tragedia di Olbia. L’uomo fuori di se fermato mentre minacciava i passanti e i militari dell’arma. Intanto Salvini difende l’operato.
Finita la kermesse di Olbia Red Valley e nonostante i grandi numeri degli ultimi 4 anni si prospetta uno spostamento della manifestazione. Da Nuoro fervono i preparativi per la sfilata del redentore. E’ stato attivato anche un numero verse dal comune per segnalare rischi alla circolazione e altre necessità.
Dal Corriere vertice oggi a Washington per la guerra in Ucraina e il lutto per la morte del re della Tv Pippo Baudo: la camera ardente al Teatro delle Vittorie e il funerale sarà in duretta tv mercoledì da Militello, sua città natale. La tragedia di Olbia arriva anche alla ribalta nazionale.
Dalla repubblica la guerra in Medi Oriente con la manifestazione ieri a Tel Aviv contro l’operato di Netanyahu. La spagna infine flagellata dai roghi: governo e amministratori siano uniti per una questione globale.
Rivedi le altre edizioni qui