La rassegna stampa di Venerdì 25 Luglio
Edizione delle 9:30
La rassegna stampa di oggi Venerdì 25 Luglio
La Nuova Sardegna si apre con la caccia l re dei Ricercati Attilio Cubeddu, perquisizioni in Ogliastra in cerca del DNA. Oggi avrebbe 78 anni e di lui non si hanno tracce dal 1997 quando è evaso dal carcere di Badu ‘e Carros di Nuoro, stava scontando 30 anni di carcere. Muore annegata una pensionata di 84 anni caduta in una cisterna. In arrivo in Sardegna ben 92 carcerati al 41 bis: montano le proteste. Da Nuoro tre convegni per ricordare l’autore del Giorno del giudizio Salvatore Satta. Dall’Ogliastra sotto accusa le reti dei pescatori e la plastica per la grande moria delle tartarughe Caretta caretta.
Dall’Unione Sarda le trattative per Gaza si fanno in Sardegna, in rada nelle acque della Costa Smeralda una portaerei americana. I sindaci dei comuni costieri difendono le spiagge a numero chiuso: “si tratta di tutelare l’ambiente”. Emergenza dermatite bovina: iniziano oggi gli abbattimenti degli animali con la desolazione degli allevatori per la decisione di abbattere anche i capi sani. Verso lo stop al trasporto di liquidi negli aerei con il limite di 100 ml. Da Arzana è caccia al DNA di Attilio Cubeddu, l’indagine guidata dalla procura di Roma.
Dal Corriere Macron propone il riconoscimento della Palestina, ma per Netanyahu è un riconoscimento al terrorismo. Intanto i colloqui segreti sulle trattative di pace a Golfo Aranci.
Dalla repubblica troviamo il DJ Michele Nochese morto a Ibiza: effettuata l’autopsia che suggerisce che la morte possa essere stata causata dall’uso delle droghe, in attesa degli esisti degli esami tossicologici. I familiari chiedono di ripetere gli esami intanto il padre, in un’intervista, dichiara di voler vendere la casa dove viveva il noto dj.
Rivedi le altre edizioni qui