La rassegna stampa di Venerdì 8 Agosto

Edizione delle 9:30

La rassegna stampa di oggi Venerdì 8 Agosto

Ultim’ora: tragedia a Cagliari c’è una vittima da intossicazione di botulino dopo la festa del 22 luglio a Monserrato, si tratta di una donna di 38 anni. Le sue condizioni erano gravi ma stabili, poi il peggioramento.

L’Unione Sarda in edicola si apre con il caso di dermatite bovina con le squadre di veterinari ridotte all’osso e la campagna vaccinale a rilento. Sono 50 i focolai nell’isola, solo uno è estinto. Lite sui ristori in Regione mentre si cerca una leggina.

Cronaca: nel campanile a Lanusei è stato trovato il cadavere di Giancarlo Contu. L’uomo era sparito nel dicembre del 2023 ed è stato trovato dal tecnico incaricato della manutenzione del campanile. Per Einstein Telescope nasce l’unità di progetto, da Nuoro interventi per nuovi loculi.

Dall’Ogliastra nuove minacce contro Michele Puxeddu, direttore dell’agenzia Forestas. Unanime la condanna di sindacati e amministratori.

La Nuova Sardegna si apre con l’emergenza incendi: chiusa la 131. Paura a Ozieri, traffico in tilt, aziende vigne e frutteti devastati dai roghi. Rissa in spiaggia tra vip per lettini e ombrelloni, mentre una coppia fugge senza pagare dopo una cena di lusso. Anche sulla Nuova troviamo la cronaca del ritrovamento di Gianluca Contu. A Villagrande tutto pronto per Juntos: sfide con scozzesi, bretoni e iraniani. Da Tortolì soddisfazione per la grande raccolta di sangue fatta da Avis.

Dalla Repubblica Netanyahu prepara il piano di invasione per occupare Gaza per liberarla da Hamas e consegnarla agli arabi. Il piano prevede 5 5 mesi per spostare 1 milione di persone che al momento all’interno della striscia. Morto suicida in carcere Stefano Argentino, l’assassino di Sara Campanella, la studentessa uccisa a coltellate per strada. Oggi i funerali della ventenne morta in piscina dopo una festa di laurea. Altri casi di intossicazione di botulino questa volta a Cosenza: tutti avevano mangiato dallo stesso ambulante. C’è una vittima, si tratta di un uomo di 58 anni.

Dal Corriere il braccio di ferro sui dazi. Per la cronaca un altro caso di femminicidio: a Foggia una donna  di 46 anni chiedeva aiuto da aprile: uccisa a coltellate sotto casa dall’ex compagno. Sull’omicida pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere mai eseguito.

Rivedi le altre edizioni qui

Seguici anche sui social Facebook e Instagram