12 Ottobre 2025

Prima puntata di Stella Sport per questa stagione 202-2026 ancora dal sapore estivo.

In Serie D seconda vittoria consecutiva per la Cos, impegnata in casa contro l’Anzio Calcio. Finisce 3 a 2 a “Is Arranas”.

 

 

 

 

In Eccellenza è giornata di derby in Ogliastra: va in scena Tortolì e Lanusei, entrambe neo promosse. In un Fra Locci gremito di spettatori, oltre 1000 persone negli spalti e un grande tifo che ha caratterizzato il sentitissimo derby ogliastrino, non si va oltre il pareggio. Pesa il Rigore sbagliato da parte del Tortolì e finisce 1 a1 il match, come raccontato da Bruno Pilia, new entry nella famiglia di Stella Sport.

 

 

 

 

Non è una giornata gloriosa per le ogliastrine impegnate nel campionato di Promozione. Due le ogliastrine neo promosse al campionato. Al Teccodì infatti, il Cannonau Jerzu perde per 3 a 2 contro l’Arborea con le reti di Muceli e Ruggeri su rigore.

È No anche Baunese impegnata in trasferta contro il Castiadas. Non sono bastati i punti segnati da Tegas e Incollu. La squadra rientra in Ogliastra sconfitta per 4 a 2.

 

 

 

In prima categoria finisce 1 a 1 Bariese – La Palma Cagliari, vince invece il Cardedu e lo fa in casa contro il Sestu grazie ai goal di Cabras e Rubiu. 2 a 1 il risultato finale.

Altro derby anche in Promozione dove l’Idolo trova la terza sconfitta in casa dal Tertenia. 1 a 2 il finale.

Una partita emozionante quella raccontata da Giovanni Chillotti, altra new entry di Stella Sport. L’Ulassai ribalta il match in casa, dopo un inizio sotto di un gol. Ha la meglio grazie ai due goal segnati da Gonzales e Heredia. 2 a 1 il finale contro l’Azzurra Monserrato.

Va male per Villagrande, che, seguita dal nostro Marcello Peddiu, non trova la quadra e dallo Zazzo Melis sconfitta con un netto 3 a 0 dall’Accademia Sulcitana e in inferiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora di gioco.

 

In Seconda categoria ancora un altro derby: questa volta Ilbono Castor, raccontata dal nostro Antonello Loddo, non sono mancati sicuramente i goal.  Finisce 4 a 1 per i padroni di casa. Molto bene anche il Girasole che dalla trasferta a Ottana rientra con 3 punti e infine goleada al Saevenu dove Salvatore Barca ci ha raccontato di un Triei inarrestabile contro l’Orani con ben 6 reti: doppietta di macis, Moro, Monni, Hamidi di rigore e un autogol degli ospiti. Sabato Sabato 11 ottobre giocata anche la partita tra irgolese e Osini, raccontata da un nuovo ingresso a Stella Sport, quello di Rinaldo Cardia. Trasferta complicata per gli ogliastrini che potevano chiudere nei primi 45 minuti ma che nel secondo tempo si sono fatti raggiungere sul pari. Finale di 3 a 3.

 

 

 

Seguici anche su Facebook e Instagram