Il notiziario di Lunedì 24 Novembre

Edizione delle 12:00

Il notiziario di oggi Lunedì 24 Novembre:

Tumore al pancreas, un killer silenzioso. Convegno dell’Asl Ogliastra a Lanusei: “Fondamentale la prevenzione”

(per altre notizie dell’ASL Ogliastra qui)

È un killer silenzioso, che agisce in maniera subdola e veloce. Mostra pochi segnali, almeno al principio. La sfida è scovarlo prima che sia troppo tardi. Di questo infimo nemico si è parlato in un recente convegno organizzato a Lanusei dall’Asl Ogliastra. Il direttore della Chirurgia dell’ospedale N.S. della Mercede, Giovanni Pietro Paolo Gusai, ha aperto l’incontro, mettendo l’accento sull’importanza di queste giornate di sensibilizzazione.

L’Ogliastra piange il dottor Meloni: folla ai funerali per l’ultimo saluto

Una chiesa gremita ieri pomeriggio a Loceri per l’ultimo saluto a Natalino Meloni, è stato per quarant’anni, il medico di famiglia del paese, responsabile dell’Usca durante la pandemia e

Gal Ogliastra, Vitale Pili confermato alla presidenza

L’assemblea dei soci del GAL Ogliastra ha approvato ieri il bilancio consuntivo 2024 e ha rinnovato, attraverso una votazione democratica, il mandato al Consiglio di Amministrazione uscente guidato da Vitale Pili. Su novanta soci presenti, cinquantaquattro hanno sostenuto la lista uscente, trentasei la lista alternativa rappresentata da Ivan Puddu.

Tortolì, via agli interventi di manutenzione in diverse strade: ecco quali

Sono in corso gli interventi per la manutenzione e il rinnovo del manto stradale in diversi punti della città, nell’ambito del piano lavori curato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici. Le attività interessano diverse aree urbane: le vie Baccasara, Boccaccio, Petrarca e la zona di Monte Attu, con interventi su Via Sabin e sulle relative laterali.

A Tortolì si balla per l’inclusione delle persone con disabilità: flashmob il 28 novembre

A Tortolì si balla per l’inclusione delle persone con disabilità. Venerdì 28 Novembre alle 10.30 sarà invece il piazzale multipiano di Tortolì, con il patrocinio del Comune, a vedere gli atleti di Ogliastra Informa insieme a 400 studenti degli istituti comprensivi di Tortolì e Barisardo.

 

 

 

 

Seguici anche sui social Facebook e Instagram